FAQ

ORGANIZZAZIONE DEL TRASLOCO

Devo traslocare, da dove comincio?

La prima cosa da fare è chiedere un preventivo compilando la scheda della sezione preventivi del ns. sito, contattando direttamente i ns. uffici telefonicamente (sezione contatti) oppure inviandoci un’e-mail (sezione contatti)

Quanto mi costa traslocare?

La ns. esperienza ci insegna che ogni singolo trasloco ha le sue particolarità e problematiche, per questo preferiamo fare sempre un sopralluogo per redigere un preventivo accurato e garantire la stabilità del prezzo concordato.

Sopralluogo e preventivo sono gratuiti e senza impegno?

Si

Quanto tempo prima devo cominciare ad organizzarmi?

Di norma almeno un mese prima si richiede il preventivo e almeno 15 giorni prima si da conferma, anche se riusciamo ad organizzarci anche con tempistiche più ridotte.

N.B. nel caso sia necessario richiedere permessi agli enti competenti per soste o occupazione suolo pubblico è probabile che ci siano dei rallentamenti

 

IMBALLAGGIO

Fornite materiale d’imballo?

Si, forniamo tutto il materiale necessario come scatoloni (libri, guardaroba etc.), pluriball, speciale materiale antiurto, necessario per il trasporto e l’eventuale magazzinaggio dei beni.

Gli imballi vengono consegnati al mio domicilio?

Si, viene fissato un appuntamento.

Ritirate gli imballi a fine trasloco e risistemazione dei beni nella nuova abitazione?

Si, viene fissato un appuntamento.

Preferisco imballare gli oggetti fragili e di valore da solo lasciando alla ditta tutto il resto, posso farlo?

Si, ma noi lo sconsigliamo. La ns. assicurazione copre i danni sugli oggetti fragili esclusivamente se l’imballo è stato effettuato da ns. operatori e se il danno viene riscontrato da noi durante la fase di disimballaggio

Posso inscatolare personalmente beni non fragili quali indumenti personali?

Si, questo permette di avere una diminuzione del costo del trasloco.

Siete assicurati per le cose trasportate?

Si abbiamo una copertura assicurativa all-risks che copre qualsiasi danno alle cose trasportate e una copertura RCT verso terzi per tutti gli altri tipi di sinistri

 

MONTAGGIO E SMONTAGGIO MOBILI E VARIE

Fate voi lo smontaggio e rimontaggio dei mobili?

Si, abbiamo personale specializzato e falegnami che possono operare su qualsiasi tipo di arredo

Fate modifiche agli arredi?

Solitamente no. Le modifiche eventuali devono essere espressamente richiesta e concordate in fase di preventivo.

Provvedete voi allo smontaggio delle parti idrauliche di elettrodomestici e lavelli?

Si, garantiamo lo smontaggio idraulico di elettrodomestici e lavelli. Nella nuova abitazione dovrete chiamare un idraulico certificato come previsto per legge.

Provvedete voi allo stacco dei lampadari e a riattaccarli nella nuova abitazione?

Si, provvediamo allo stacco ma non siamo abilitati a riattaccarli nella nuova abitazione. Sarà pertanto necessario l’intervento di un elettricista certificato come previsto per legge.

Fate ritiro e smaltimento dei vecchi arredi ed elettrodomestici?

Si, abbiamo l’autorizzazione dell’organo competente ad effettuare il ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi quali frigoriferi e televisori e non pericolosi quali mobili.

 

SOLLEVATORI E PERMESSI

Abito in zona ZTL al sesto piano di un palazzo, come posso fare?

il ns. ufficio provvede a espletare tutte le pratiche necessarie ad ottenere i permessi sia per l’occupazione del suolo pubblico (necessario per il posizionamento di un sollevatore esterno), che per la richiesta di transito in ZTL dei ns. mezzi presso gli uffici competenti.

Quanto costano i permessi di sosta?

Non c’è un costo fisso dipende dall’amministrazione comunale di competenza e allo spazio che si occupa

Pensate voi al posizionamento ed alla rimozione dei cartelli di divieto di sosta per lo stazionamento dei mezzi?

Si, il ns. ufficio tecnico provvede qualche giorno prima del trasloco al posizionamento dei cartelli di divieto di sosta

Se la mattina del trasloco ci sono macchine in sosta il trasloco si rimanda?

No, vengono chiamati i vigili di zona che provvedono a rimuovere i mezzi interessati nella zona di cantiere

 

MAGAZZINAGGIO

Fornite il servizio di magazzinaggio di mobili ed effetti personali?

Si, disponiamo di un magazzino di oltre 600 mq

Quanto costa?

Il costo viene calcolato mensilmente in relazione ai mc utilizzati.

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